sabato 13 giugno 2015

ManiGolf

Questa mattina ho estratto l'ultimo fazzolettino dal box dei clinex..... saranno state le 6:00 e mio marito ha visto sul mio volto lo sguardo che assumo di solito quando mi viene un'idea.
Cosa devi fare? mi ha chiesto, ed io ancora mezza assonnata gli ho risposto che avrei fatto un nuovo gioco per "Figlio"

Il ManiGolf è un gioco divertente ma ci vuole una certa abilità....... io ho provato una decina di volte ma non ci sono riuscita, pare che io abbia la mira che necessita di una convergenza.

OCCORRENTE
Uno o più box di clinex, forbici, colore, palline.


Prendiamo un box per clinex e aspettiamo che finisca, oppure svuotiamolo di    proposito, che è un gioco divertente anche questo.


Segnamo con un colore delle tracce che poi andremo a ritagliare
in modo da creare una porta.

*Si potrebbe ritagliare una porta anche dall'altro lato del box e creare così un tunnel.

  Una volta ritagliata la porta al box, il gioco può avere inizio.






SVOLGIMENTO DE GIOCO
Gioco a partire dai 2 anni.
Poggiamo il box per terra, prendiamo delle palline colorate e da una certa distanza cerchiamo di lanciarle per farle entrare nel box.
Si può giocare da soli o in compagnia, l'importante è avere delle palline di colore diverso in modo da non confondersi e non litigare.

*per i bambini più grandi potrete realizzare con più box un percorso (magari numerato) da seguire. Stabilite un punteggio per ogni box così da regolarizzare il vincitore della partita.

4 commenti:

  1. Idea semplice e geniale. Brava davvero.
    Mi piace il tuo blog. Molto ben fatto e molto istruttivo.
    Con piacere vorrei invitarti al mio "Link Party" dedicato alle Idee Creative Estive.
    Ti aspetto ;-)
    ciao Carlottina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carlotta, sono ancora all'inizio con questo mio blog, vengo volentieri a visitare il tuo blog e a partecipare al Link Party.

      Elimina
    2. Grazie di aver partecipato al Link Party. Sono contenta.
      A presto, Carlottina

      Elimina
  2. Bella idea, semplice ma geniale
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina