martedì 21 luglio 2015

In viaggio con i bambini.

Idee semplici e divertenti per intrattenere i bimbi durante un lungo viaggio in macchina.
  
                                                             Siamo arrivati? 
Per evitare questa domanda praticamente ogni 100 metri..... teniamo occupati i nostri piccoli passeggeri con alcuni giochi... 
 

Caccia al Tesoro.
Questo gioco l'ho adottato dai cartoni animati di Peppa Pig.
Distribuite ai bambini un bloc-notes con un elenco di cose da cercare, facendo in modo che siano facili per loro e da individuare con lo sguardo.
Si fà una spunta sulla scheda su ogni cosa trovata lungo il viaggio.
*per evitare che si perda la biro, legatela con in elastico alla cartellina.

Sarabanda.
Un gioco facilissimo! Uno di voi comincia a cantare una canzone e tutti gli altri provano ad indovinare il titolo. Il vincitore canta la canzone successiva.
*una variante, scegliete un tema e cantate canzoni inerenti al tema.... es: "Mesi dell'anno" e cantate anche una strofa di una canzone che contiene un Mese dell'anno. "1° maggio, su coraggio, io Ti amo....."

Gioco di Memoria
Un gioco che si può fare con l'alfabeto. Il primo giocatore inizia dicendo una parola che inizia con la A come per esempio Ape. Il secondo dovra' ripetere la parola con la A e dirne un´altra che inizia per B e così via fino a dire tutto l´alfabeto. Non c'è un limite di giocatori e l'obbiettivo è di ricordare più parore dell'avversario. Una vera e propria sfida, anche per gli adulti.

Accortezze 
In macchina, a portata di mano, non devono mancare mai, acqua, spuntini, salviettine e fazzoletti...... 
Buona musica e proprio in casi estremi giochi elettronici che ipnotizzano il passeggero per una buona mezzora....... Buone vacanze.!!!





Nessun commento:

Posta un commento