giovedì 2 luglio 2015

Sicuri in casa

Con la crescita del mio bambino ho adottato per ogni step e fase della sua crescita una soluzione veloce e fai da te per proteggere lui e la casa. Tutto questo a costo zero ma con la stessa efficacia.

Savalguardiamo la porta ed evitiamo che il bambino si chiude in una stanza da solo.

 Nella fase successiva  in cui i bambini iniziano a camminare e a scoprire tutte le stanze, inizia per loro anche la mania di chiudere le porte con poca delicatezza. Per evitare questo, ho preso le cinture degli accappatoi e le ho avvolte tra una maniglia e l'altra della porta. Questo evita il colpo ed evita anche che la porta si chiuda..... una sicurezza in più per il nostro bambino che sà chiudere ma che non riesce ancora ad aprire la porta.




Bambini al sicuro da Detersini e accessori pericolosi.

Cassetti e stipetti della casa non hanno più pace da quando mio figlio ha scoperto che all'interno ci sono dei non giocattoli con cui si può giocare. Ho reso sicuro questa sua curiosità di caccia al tesoro laesciando nei cassetti tutto materiale di plastica e qualche coperchio per fare rumore, ad alcune ante del soggiorno ho tolto le maniglie e per me mi sono procurata una ventosa per poterle aprire con facilità. Sotto il lavandino ho messo tutti i liquidi pericolosi e ho chiuso le ante
 passando tra le maniglie una semplice cintura dei pantaloni.
  
 
Cellulari, tablet e smartphon lontano da manine assassine.

Ovvio che la curiosità è tanta, colori, suoni e botto, tutto in una scatolina..... quale bambino non approfitterebbe dell'assenza di un adulto per chiamare ad un numero sconosciuto o attivare la sveglia alle 3 del mattino o peggio tirare il filo e far rotolare per terra quella scatolina magica che tu magari hai comprato tipo la settimana scorsa?
La soluzione l'ho trovata sul web e l'ho adottata immediatamente......
Ho ritagliato un flacone vuoto di detersivo per piatti creando una fessura per la presa e lasciando una vaschettina che contiene il telefono. Con questa genialata tutto quello che è sotto carica ora è al sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento