martedì 26 maggio 2015

BRACCIALE della TRASFORMAZIONE

Mio figlio di 3 anni una volta ha visto una puntata di BEN 10 e da allora capita che mi chiede un bracciale per poter giocare a questo cartone animato che pare gli sia rimastoaffascinato.....
Per il suo compleanno volevamo regalargli questo accessorio che BEN 10 usa per trasformarsi, ma in giocattoleria ormai è fuori produzione......
Così ho messo alla prova il mio ingegno e la mia manualità per realizzare un bel gioco tutto al maschile.



 
OCCORRENTE:
un cilindro di cartone, feltro, calamite, colori, colla. 



PROCEDIMENTO:
 prendete il cilindro di cartone, verniciatelo del vostro colore preferito  e una volta asciugato decoratelo con il feltro (o altri materiali) e al centro del bracciale applicateci una calamita.




Mentre aspettate che asciuga la colla.... divertitevi a disegnare, costruire e realizzare le applicazioni che andranno calamitate sul bracciale..... io le ho realizzae ad uncinetto con la tecnica amigurumi e dietro ho incollato anche a loro una calamita.


Coinvolgete anche i vostri bambini alla realizzazione del loro giocattolo..... avranno modo di scegliere i colori che vogliono e di disegnare le loro trasformazioni preferite e poi impareranno ad apprezzare di più quello con cui stanno giocando.




5 commenti:

  1. Fantastico!!!! Marianna,ti invito allora a far parte della.community di una mia carissima amica. È una community simpaticissima dove ricicliamo qualsiasi materiale! Si chiama "A tutto riciclo",vai a dare un'occhiata!!!!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie... peccato che mio figlio lo ha già abbandonato e ora ci gioca mio marito. :p

      Elimina
    2. :) :) :) :) Quindi ha il cuore di peter pan!!!

      Elimina
    3. il cuore di Piter Pan, una moglie Trilly e un figlio Pirata...... :P

      Elimina